azienda Pansini - Giovanni Pansini, Lucia StellinoLa nostra azienda il cui titolare è Giovanni Pansini, apre nel 1985 a Canosa di Puglia come studio fotografico distinguendosi per l’apporto di contenuti innovativi digitali, che in quel momento storico trasformava la fotografia.
Tre anni dopo e precisamente nel 1988 con l’ingresso della moglie dott.ssa Lucia Stellino in azienda, si decise di aggiungere il settore dell’ Ottica conseguendo entrambi il Diploma di Ottico.
Fa seguito la Laurea in Ortottista-Assistente in Oftalmologia con massimo dei voti e Lode della dott.sa Stellino che a distanza di qualche anno frequenta il corso di Optometria a Vinci conseguendo il relativo Diploma.
Il titolare Giovanni Pansini in concomitanza alla costituenda nuova provincia inaugura l’Assopto Barletta-Andria-Trani, un’associazione sindacale presente su tutto il territorio nazionale che promuove la crescita professionale attraverso dei corsi di aggiornamento con gli oculisti. In questi anni abbiamo affinato le conoscenze scientifiche studiando e testando strumenti di ultimissima generazione che la tecnologia ha offerto.
Nel 2013 si apre un nuovo Store a Barletta in una sede importante per la città in cui precedentemente il Bar Mazzocca ha rappresentato un punto di riferimento sociale e culturale, rafforzando sul territorio una presenza continua e costante per la clientela sempre più attenta ed esigente offrendo il meglio che il settore dell’ottica rappresenta. Con i due Store si è in grado di assicurare alla clientela un’offerta maggiore di occhiali griffati con un giusto rapporto qualità prezzo avendo anche in esclusiva marchi importanti.
Il reparto “contattologia” è a disposizione per far conoscere il corretto uso, manutenzione e potenzialità delle lenti a contatto di ogni tipo. Il nostro staff sempre aggiornato è in grado di fornire risposte a qualsiasi richiesta o esigenza.
Il nostro impegno sostiene anche il sociale collaborando con Luxottica dando vita ad iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e con le parrocchie locali regalando montature complete di lenti da vista per chi ne ha veramente bisogno. Inoltre abbiamo partecipato a progetti di prevenzione “Bimbovisione” dedicati alla visione in età scolare offrendo screening di valutazione delle capacità visive e leggii idonei al corretto sviluppo dell’assetto posturale.
Possiamo concludere affermando che in questi anni abbiamo seguito un solo obiettivo “curare i vostri occhi”.

Bimbovisione, a sinistra dott.ssa Lucia Stellino

I nostri negozi

X